Norme Pastorali su alcuni aspetti della celebrazione dei Sacramenti

Autore: S. Em. Card. Crescenzio Sepe
Tipologia: Varie

Dalla presentazione di S. Em. Card. Crescenzio Sepe

Il Piano pastorale diocesano recita: “Bisognerà riproporre, rivedere e aggiornare le Norme del Sinodo relative alla celebrazione dei Sacramenti per evitare ogni personalismo e favorire maggiore uniformità tra le parrocchie…” (pag. 56).
Negli incontri avuticon i presbitèriecon i Consigli pastorali dei Decanati, unanime e costante è stata la richiesta di assicurare maggiore uniformità tra le parrocchie nella disciplina dei Sacramenti.
Al fine di dare esecuzione a quanto previsto dal Piano pastorale e accogliendo la citata richiesta, ho costituito una Commissione per l’elaborazione di Norme comuni che rispondessero alle esigenze attuali dell’attività pastorale riferita alla disciplina dei Sacramenti.