Data del documento: 02-02-2001
Autore: S.E. Mons. Bruno Tommasi
Tipologia: Indicazioni-Orientamenti

Dal decreto di promulgazione

Il Sinodo diocesano e la celebrazione del Giubileo hanno segnato una tappa importante nel cammino della nostra Chiesa. Sollecitati da questi eventi ecclesiali, all’ inizio del terzo millennio siamo chiamati a un autentico rinnovamento nello Spirito e a una nuova vitalità nel cammino di fede delle nostre comunità e di tutti noi personalmente come discepoli del Signore, annunciatori e testimoni della lieta notizia della salvezza.
Per promuovere ulteriormente un indirizzo comune alla nostra azione pastorale, sollecitato dai presbiteri, dai diaconi e da tanti nostri collaboratori, religiosi e laici, sulla base delle direttive della Santa Sede, della Conferenza Episcopale Italiana, del Libro Sinodale, promulgo il libro pastorale I Sacramenti della fede: orientamenti e norme per la pastorale dei sacramenti e della vita liturgica delle comunità cristiane.