Disposizioni riguardanti le entrate derivanti da attività di culto e pastorale

Data del documento: 22-01-2013
Soggetto produttore: MONREALE
Autore: S.E. Mons. Salvatore Di Cristina
Tipologia: Decreti
Argomento principale : offerte

Le presenti Disposizioni fanno riferimento al “Progetto economico amministrativo” dell’Arcidiocesi a suo tempo illustrato al Presbiterio in sede di assemblea generale e, più direttamente, alla consultazione avvenuta in sede di Consiglio Presbiterale nella seduta del 28 novembre 2012 su “alcune direttive urgenti” relative al medesimo Progetto.
Tali direttive urgenti riguardano, in questo decreto, la parte del progetto economico amministrativo relativa alle entrate derivanti, per le parrocchie e per le chiese rettoriali, ma anche per i presbiteri, dalle loro attività attualmente legate, direttamente o indirettamente, al culto.
Com’è noto, è in esse che si realizza in misura assolutamente preminente, se non unica, l’attuale partecipazione economica dei fedeli alle attività pastorali ed economico-amministrative delle nostre Parrocchie e dell’Arcidiocesi in generale.