Decreto di costituzione della Commissione diocesana tecnico-pastorale

Data del documento: 24-05-2016
Soggetto produttore: BRESCIA
Autore: S.E. Mons. Luciano Monari
Argomento principale : atti di straordinaria amministrazione

La Commissione diocesana tecnico-pastorale è frutto del lavoro svolto in questi anni soprattutto dalle Commissioni “tecnica oratori” e “arte sacra”. La Commissione tecnico pastorale è deputata alla raccolta dei pareri pastorali e tecnici in merito alle autorizzazioni di straordinaria amministrazione inerenti la costruzione di nuovi edifici, o la ristrutturazione e/o il restauro di edifici degli enti ecclesiastici, adibiti alla pastorale o messi a reddito.
È pertanto l’organismo chiamato a indirizzare, raccogliere, analizzare, verificare, approvare gli interventi organici inerenti gli immobili degli enti ecclesiastici quali le costruzioni nuove o e ristrutturazioni di edifici di culto, oratori, asili, scuole, case di riposo, sale della comunità, cinema-teatro, convitti e collegi e immobili di qualsiasi tipo, comunque adibiti specificamente a servizi pastorali e sociali o qualsivoglia altro impiego, di proprietà di enti ecclesiastici.