Dai cantieri alle linee diocesane

Data del documento: 28-05-2013
Soggetto produttore: MILANO
Autore: S. Em. Card. Angelo Scola

A distanza di un anno dall’assunzione della responsabilità della guida dell’Arcidiocesi di Milano, rivolgendoci ai fedeli con la lettera Alla scoperta del Dio vicino (8 settembre 2012) avevamo delineato la prospettiva di mettere in atto, nel corso dell’anno pastorale 2012-2013, una verifica di quei percorsi di rinnovamento pastorale in cui la Diocesi si è particolarmente impegnata in questi anni e che sono comunemente conosciuti con il nome di cantieri: «cercheremo di compiere, nei modi e nei luoghi opportuni, una verifica dello stato dei cantieri in cui la Diocesi è impegnata (riforma liturgica, iniziazione cristiana, pastorale giovanile, comunità pastorali, introduzione dei sacerdoti novelli nel ministero)» (n. 10).