Consiglio Pastorale Parrocchiale – Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici

Data del documento: 08-02-2002
Soggetto produttore: CONCORDIA – PORDENONE
Autore: S.E. Mons. Ovidio Poletto
Tipologia: Statuti e Regolamenti
Argomento principale : consigli di partecipazione

Dalla Presentazione di S.E. Mons. Ovidio Poletto

Negli orientamenti per l’anno pastorale 2001-2002 avevo chiesto che in questi mesi tutte le parrocchie provvedessero a costituire il Consiglio Pastorale Parrocchiale. Si tratta, infatti, di uno strumento di comunione e di corresponsabilità che non deve mancare neppure nelle parrocchie più piccole.
A sostegno di questo impegno e per contribuire ad un migliore funzionamento dei Consigli Pastorali Parrocchiali già costituiti, è parso bene al Consiglio Pastorale Diocesano – tenendo conto dell’esperienza maturata negli anni scorsi – di procedere ad una revisione dello Statuto, dal quale i Consigli traggano l’orientamento sicuro per la loro attività.